Pagina 1 di 15
  • Le street dell' Himalaya

    Google sta terminando di mappare il Bhutan con Street View


  • Nella nuvola di sensori

    Si svolgerà a Cagliari il 17 e il 18 ottobre E-Privacy 2014, l’evento che tratta tutte le tematiche della privacy in rete e che che nell’edizione di quest’anno pone al centro l’Internet delle cose, droni e cybercontrollo.


  • Webtrotter insegna ai giovani come fare ricerche in rete

    I ragazzi non sanno usare internet. Ora una inaziativa Aica - Miur glielo prova a insegnare. 


  • Unità addio

    “Hanno ucciso l’Unità”. Con questo titolo da prima pagina si conclude l’avventura del quotidiano fondato nel 1924 da Antonio Gramsci. L’ultima edizione è quella di mercoledì 30 luglio 2014, mentre il 31 luglio è previsto un numero in cui verranno spiegate le cause della fine della testata.


  • I governi tengono d’occhio Twitter

    Aumenta il monitoraggio di Twitter da parte delle istituzioni governative di tutto il mondo, che non si limitano a vagliare i profili degli iscritti più interessanti per la vita pubblica dei Paesi, ma chiedono anche al sociel network informazioni sugli utenti.


  • Gli smartphone sono ovunque

    I cellulari di ultima generazione macinano vendite su vendite e hanno ormai definitivamente conquistato il globo, con la domanda dai Paesi emergenti in forte crescita. Nel secondo trimestre 2014, il mercato smartphone ha registrato la consegna di 295,3 milioni di unità (+23,1% su base annua).


  • Adv, cresce l’attenzione per mobile e social

    Le aziende, oramai convinte dei benefici delle inserzioni display, continuano a far decollare gli investimenti che diventano sempre più intelligenti grazie all’utilizzo sapiente dei dati e a una targetizzazione della spesa multicanale volta ad abbracciare il più elevato numero di utenti possibile. L’analisi di Turn rileva un importante aumento della spesa di tutti i mercati verticali nei canali mobile, video, display e social da gennaio ad aprile 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente


  • I trailer in festival, con la novità videogiochi

    Una grande e importante novità per la XII edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici, giunto alla sua dodicesima edizione, che si terrà a Catania dal 24 al 27 settembre 2014: il videogioco, prodotto audiovisivo entra nel palinsesto dell’evento con una sezione dedicata ai trailer videoludici


  • Le app al servizio del recupero cognitivo

    L’intervento post trauma, che lascia disturbi cognitivi di primo livello, è per lo più fermo allo studio di ausili e di strumenti domotici che possono far fronte a tanti problemi, che però si limitano a quelli di natura fisica, consentendo una discreta autonomia. L’obiettivo di AllenApp della cooperativa ProgettAzione è di puntare sugli ausili tecnologici, alla luce del costante progresso informatico.


  • Il lettore, specie italiana in estinzione

    L’Italia legge poco, sempre meno, e le persone interessate ai libri sono sempre più anziane. Negli anni tra il 2011 e il 2013, la categoria dei lettori è scesa al 43% della popolazione, mentre solo il 37% dei cittadini ha acquistato romanzi, saggi e poesia.


Pagina 1 di 15
14096